lunedì 14 febbraio 2011

KeyFreeze - Bloccare tastiera e mouse

keyfreeze


Esistono situazioni dove evitare pressioni accidentali sulla tastiera o sul mouse di un Pc rappresentano un'esigenza fortemente desiderata da ognuno di noi.

Ad esempio, tutte quelle volte che stiamo guardando il nostro DVD preferito, oppure quando siamo a videochattare con amici e parenti, magari su Skype.
Chi ha figli poi, sa quanto questi siano particolarmente attratti dai pulsanti della tastiera, che vanno a premere con rapidità e grossa soddisfazione riuscendo spesso e volentieri a compromottere importanti attività di un pc, come ad esempio una scansione antivirus.

Per evitare noie di questo genere perciò, bisognerebbe dotarsi di uno strumento in grado di impedire clic accidentali

KeyFreeze potrebbe essere lo strumento specifico per questi casi, un semplice programma freeware in grado di bloccare la tastiera e il mouse senza però "congelare" l'attività del monitor ed i programmi in esecuzione. Questa applicazione perciò è l'ideale per prevenire clic accidentali sulla tastiera o sul mouse quando si fa un lavoro importante.

Una volta avviato, KeyFreeze si mostrerà come finestra visibile sempre in primo piano. Per bloccare la tastiera e il mouse dovremo cliccare sul pulsante 'Lock Keyboard & Mouse'. Partirà così un conto alla rovescia di 5 secondi, al termine del quale non potremo utilizzare nè mouse, e nè tastiera.

Per sbloccarlo, è sufficiente premere CTRL + ALT + CANC, combinazione di tasti "rilevata" sempre, anche in situazioni bloccate.

KeyFreeze rappresenta un'ottima soluzione anche quando vogliamo pulire mouse e tastiera con il computer acceso e programmi in esecuzione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails