mercoledì 2 febbraio 2011

Write.li - Programma online per scrivere un libro

programma-per-scrivere-libro"
Il primo ingrediente indispensabile per scrivere un buon libro è sicuramente una buona idea di partenza, un valido soggetto della storia da raccontare.

Il secondo, è la capacità di scrittura, di narrare eventi, di tratteggiare i profili dei vari personaggi, e di creare ambientazioni adeguate, per suscitare così nei lettori emozioni e suspence.

Il terzo è un ottimo programma di scrittura.

Chi ha mai provato a scrivere un bel libro, sa come i più noti programmi di videoscrittura come Word o Writer siano spesso inadeguati per questo tipo di impresa.
Quello di cui spesso abbiamo bisogno infatti è un software semplice, leggero, e che soprattutto sia in grado di tenere collegati fra di loro personaggi ed eventi, così da non farci perdere il filo narrativo e mantenere una sceneggiatura lineare, senza falle e ben costruita.

Tutte caratteristiche queste che possiamo trovare in Write.li.
Questo servizio gratuito infatti, ci mette a disposizione un tool di videoscrittura completamente online, dotato perciò di tutte le caratteristiche sopra elencate, in grado di aiutare lo scrittore a concentrare l'attenzione su ciò che è davvero importante,  con semplici ma funzionali opzioni, come l'utilizzo dei tag per etichettare  e meglio organizzare i contenuti.

Se eravate perciò intenzionati a cimentarvi con la scrittura di un racconto o romanzo, un tentativo con Write.li fossi in voi lo farei. 

Link: Write.li

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails