mercoledì 13 aprile 2011

TeePee — Trovare i giochi più adatti per i propri gusti


Circa 35.000 giochi su Facebook. Oltre 50.000 per dispositivi mobili iPhone e Android. Un numero incalcolabili di "online games". Questo, in sintesi, i dati sul "censimento ludico" attuale, sempre in continua evoluzione ed espansione. Numeri da capogiro che evidenziano quanto sia difficile, alla fine, trovare i giochi che fanno per noi.


Ecco perchè una start-up come TeePee ha ricevuto gli investimenti di Turner Broadcasting Europe, la stessa proprietaria dei marchi Cartoon Network e TNT.
TeePee infatti è un servizio online in grado di aiutarci a trovare il gioco ideale per i propri gusti, un po' come fanno Last.fm e Pandora per quelli musicali.
Si inizia, dopo una gratuita registrazione, a segnalare le categorie che più preferiamo. Poi, TeePee, incomincerà piano piano ad affinare le conoscenze sui nostri gusti, grazie alle preferenze che via via invieremo. Il principio, in altre parole, è il solito di Stumbleupon per i siti web.

Con TeePee avremo così un suggeritore importante per trovare il gioco che veramente fa per noi. E, in piena filosofia web 2.0, potremo condividere i nostri giochi selezionati sui vari canali sociali alla Facebook, Twitter, Youtube e via discorrendo.

Link: TeePee

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails