mercoledì 4 maggio 2011

Telefonare gratis verso cellulari e all'estero con Tuitalk

telefonare-gratis

Solitamente quando parliamo di telefonate gratis via internet pensiamo subito a Skype. In effetti si tratta del più famoso software Voip, con il quale effettuare chiamate e videochiamate gratis da un computer ad un altro.
Ma quando si tratta di telefonare dal pc ad un numero di telefono fisso o di cellulare, ci sono dei costi da sostenere. Non alti, sicuramente, ma pur sempre dei costi.

Tuitalk invece permette di telefonare gratis verso qualsiasi numero, nazionale, internazionale o mobile. Questo grazie agli sponsor che coprono i costi delle chiamate, e i cui banner pubblicitari compariranno durante le varie telefonate.
Per utilizzare Tuitalk dovremo innanzitutto iscriverci al servizio e scaricare poi il relativo programma, il quale, avviato, ci permetterà di fare un numero variabile di telefonate gratuite, a seconda del paese di interesse. 
Ad esempio, per l'Italia, avremo a disposizione un massimo di 18 minuti di conversazione gratis, divise in tre fasce da 6 minuti. Non poco!

Inevitabile il confronto con un altro servizio del genere, quell' Evaphone di cui proprio alcuni giorni fa vi avevo parlato. In quel caso i minuti a disposizione erano nettamente inferiori, ma non era necessario registrarsi e nè installare alcun programma.
Messi insieme comunque, Evaphone e Tuitalk, ci permetteranno di avere a disposizione una bella manciata di minuti gratuiti con i quali telefonare verso qualsiasi numero di telefono in oltre 40 paesi del mondo.

Il programma è disponibile per Windows, Windows Mobile, iPhone. 

Link: Tuitalk

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

Related Posts with Thumbnails