lunedì 18 luglio 2011

Android all'attacco di iOS di iPhone e iPad

android

Google sembra avere fatto centro un'altra volta. Sono oramai già passati quasi tre anni dal lancio di Android, il sistema operativo proprietario per i moderni smartphone, e stilare un primo bilancio orientativo  a questo punto non è sicuramente azzardato.

I numeri, in effetti, parlano chiaro.
Secondo quanto riportato da Business Insider infatti, sono circa 130 milioni i dispositivi mobili dotati del 'droide', con un incremento di 550 mila nuove unità al giorno! Un trend decisamente positivo, soprattutto se confrontato con il tasso di crescita dell'altro grande protagonista dei dispositivi mobili, quell' iOS di cui si dotano i blasonati iPhone e iPad della sempreverde Apple di Steve Jobs. Questi, infatti, seppur registrando un incremento giornaliero di tutto riguardo (135.000), i loro numeri risultano comunque inferiore a quelli di Android. 

A questo punto, non è affatto inverosimile che avvenga prima o poi un clamoroso sorpasso, e che vedrebbe Google, per l'ennesima volta, primeggiare anche in un settore, quello mobile, che, fino a poco tempo fa, sembrava in effetti totalmente al di fuori delle proprie competenze.
Almeno che il buon Steve Jobs non cali il classico asso della manica, al quale spesso ci ha abituati, e riscombussoli un po' tutte le carte in tavola. 

Chi lo sa. Di sicuro, c'è solo che da questa agguerrita concorrenza, chi avrà da guadagnarci saremo noi consumatori. 

Io, nel frattempo, mi godo il mio smarphone Android!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails