martedì 26 luglio 2011

Realizzare grafici online con Image Chart Editor


Image Chart Editor è un'applicazione online di Google ancora in fase beta con la quale è possibile creare rapidamente dei grafici. Come è consueto con qualsiasi cosa abbia a che fare con Google, il binomio caratterizzante il servizio è semplicitá ed operativitá on the cloud.

Realizzare un grafico con questo servizio è infatti molto semplice. Una volta sul sito, ci troveremo davanti una serie di modelli diversi ai quali attingere per il nostro grafico. A noi basta scegliere quello che preferiamo ed iniziare poi ad editarlo inserendo titolo, valori, etichette, colori, font, e via dicendo.

Con un link diretto, potremo condividere il grafico via mail, mentre con il codice embed, potremo incorporarlo in una pagina web. Ideale ad esempio per chi vuole inserire un grafico nel proprio sito o blog.

(P.S. Scusate per la pessima immagine, ma si tratta di uno screenshot "scattato" con un telefonino android)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails