lunedì 29 agosto 2011

Flippa, interessante set di icone sociali


Gestire e "mantenere" un blog, o un sito, richiede un costante lavoro di perfezionamento e affinamento, anche sotto il profilo grafico.
In rete capita di trovare widget e "pezzi grafici" attraenti, con i quali aggiungere funzionalità al blog e allo stesso tempo rendere più piacevole alla vista il suo aspetto.  È questo ad esempio il caso delle cosidette icone sociali, veri e propri pulsanti con i quali il lettore può condividere una determinata pagina web.

Risulta difficile però trovarne alcune di buona qualità e che siano allo stesso tempo gratuiti; ma a volte si fanno scoperte interessanti, come ad esempio il set di bottoni sociali che vi presento oggi: Flippa.
Questa "collection" di ben 18 reti sociali, tra cui il sempre più gettonato Google+, è caratterizzata, a mio modo di vedere, da una grafica gradevole, ma mai invadente, con colori tenui, ombreggiature, e bordi arrotondati.
Se pensate che tali icone possano ben integrarsi con la grafica del vostro blog, provateli, scaricando l'intero set Flippa da questo link. Può darsi che sia il ritocco giusto che stavate cercando da tempo!

Via | 140Geek

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails