martedì 2 agosto 2011

Realizzare miniature di immagini di grandi dimensioni


Una miniatura, o thumbnail, è una piccola rappresentazione di un'immagine in una pagina web, che solitamente contiene un collegamento ipertestuale a una versione piú grande della stessa. Le miniature vengono utilizzate per caricare più velocemente quelle pagine che contengono un sacco di  immagini.

MakeAThumbnail è un servizio online gratuito che ti permette di creare delle miniature di immagini di grandi dimensioni. Il sito è molto facile da utilizzare, non c'è bisogno di essere un esperto per farlo. Una volta raggiunto il sito infatti, basta caricare la nostra foto, scegliere le dimensioni della miniatura e cliccare su Make a Thumbnail. Sarà così generata la miniatura con "allegati" i vari link diretti, e codici html e Bbcode per l'incorporento in pagine web.

Il servizio, gratuito e senza registrazione, non aggiunge watermark alle miniature create e accetta file non più grandi di 1 mb.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails