giovedì 18 agosto 2011

Ricette al contrario, applicazione per iPhone e Android per cucinare in base agli ingredienti a disposizione


Quando dobbiamo improvvisare un piatto in cucina, è necessario innanzitutto vedere quali ingredienti abbiamo in dispensa.
Ricette al Contrario, come ben lascia intuire il nome, è un applicazione per iPhone e android, grazie alla quale è possibile visualizzare tutte le ricette disponibili in base al "materiale culinario" a nostra disposizione.

Il primo passo da compiere con questa applicazione, ovviamente dopo averla scaricata ed installata, è quello di "allestire" la nostra dispensa virtuale segnalando gli alimenti che abbiamo in casa, scegliendoli per categorie, come carne, uova, pasta, ortofrutta, aromi, ecc. ecc. Possiamo anche selezionare quegli ingredienti che di solito non mancano mai in una cucina, tipo aglio, cipolla, burro olio, ecc.

A questo punto l'app ci mostrerà tutte le ricette che, sulla base della nostra dispensa, possono essere preparate, scegliendo tra primi e secondi.
Inoltre, per rendere ancor più appetitosa (eh già, proprio così!) questa applicazione, abbiamo anche la possibilità di selezionare il grado di precisione della ricerca, per far trovare o meno anche ricette mancanti di qualche ingrediente.
Insomma, chi si trova di solito a dover improvvisare in cucina in base a quello che ha a disposizione, Ricette al Contrario è proprio l'app che ci vuole!
Gratuita e, come detto, disponibile sia per iPhone che per smartphone android.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


3 commenti :

  1. bellissima idea.. peccato che non funzioni.. e non son l'unico viste le recensioni non proprio positive!

    RispondiElimina
  2. rettifico... c'ha messo una vita.. ma mi ha proposto le ricette in base ai criteri che avevo impostato... :)

    RispondiElimina
  3. Bene, mi sembrava strano! Sul mio smartphone android in effetti funziona!
    meglio così, e...buon appetito!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails