lunedì 8 agosto 2011

VerifyMailAddress, controllare se un indirizzo mail esiste ed è valido



Come lo stesso nome lascia e intuire, VerifyEmailAddress è uno strumento online con il quale è possibile controllare se un indirizzo email esiste ed è valido.

È una prassi assai comune sul web infatti, quella di registrarsi ai vari servizi online gratuiti inserendo una mail falsa, inesistente. Con questo semplice tool potremo fare perciò tale verifica, inserendo l'indirizzo mail sospetto e cliccando poi su 'Verify Email'.
L'applicazione si connetterà al server di posta della suddetta casella, per verificarne la validità e la sua reale esistenza. Rapido, gratuito e senza registrazione.
Chi invece desidera qualcosa di più, può provare la versione (a pagamento) che consente di fare una ricerca "in senso contrario", ovvero a partire da una mail per scoprire chi ne è il titolare, con numerose altre informazioni aggiuntive tipo indirizzo, età, numero di telefono.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails