lunedì 10 ottobre 2011

BayFiles, caricare e condividere file di grosse dimensioni


Devono proprio amare il file sharing i creatori del famoso sito The Pirate Bay, se hanno deciso di realizzare un nuovo servizio con il quale caricare e condividere file "pesanti" online. Niente torrent e roba varia, stavolta. Ma il risultato è comunque sempre lo stesso: condivisione e scambio, scambio e condivisione.

Bayfiles infatti è un servizio gratuito che offre ai navigatori la possibilità di caricare on the cloud file fino a 250 Mb di peso (per gli utenti anonimi non registrati), e condividerli mediante un url univoco.
I file rimarranno sui server del sito, e potranno essere scaricati da coloro che conoscono il link diretto. In nessun altro  modo sarà possibile trovare i file, assicurano i creatori, neanche con una classica ricerca per parole chiave. Questo per salvaguardare la privacy e la sicurezza degli uploader.

Il suo utlizzo è semplice tipico di ogni altro servizio del genere. Si sceglie il file cliccando su 'browse' e poi si inizia il cariamento con un clic su 'Upload'.
Gli utenti che si registrano (gratis) al servizio, hanno la possibilità di caricare file con dimensione fino a 500Mb. Mentre gli utenti premium, paganti, fino addirittura a 5Gb, per una spesa di 5 euro mensili (o 25 semestrali, o 45 annuali).

Link: Bayfiles

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails