domenica 20 novembre 2011

Left 4k Dead, sparatutto online in soli quattro kilobyte!

Gli zombie si sono sempre prestati bene per recitare la parte dei cattivoni nei film horror o nei videogiochi adrenalinici.
Riuscire però a riesumarli in un gioco realizzato in soli 4kb, significa avere la stoffa del grande programmatore.

Left 4k Dead infatti, realizzazione in Java di Markus Persson, che già dal titolo allude esplicitamente al famoso gioco Left For Dead, è un divertente videogame online dove il protagonista del gioco dovrà vedersela con gli zombie che hanno oramai infestato la città.
Armati di torcia e mitra, dovremo camminare con cautela tra gli angusti vicoli del paese, cercando di raggiungere, indenni, le zone sicure (in rosso).
Sul lato destro dello schermo, due barre verticali sranno lì a ricordarci rispettivamente il livello delle munzioni e del nostro stato di salute. Ovviamente durante il percorso non mancheranno i classici power-up, oggetti che ci consentiranno di recuperare "punti" salute o ulteriori munizioni.

Left 4k Dead è un gioco tutt'altro che semplice. La "portata" della luce della nostra torcia, la quantità non infinita delle munizioni, "l'intelligenza" degli zombie, sono tutti fattori che di fatto rendono estremamente difficoltoso il compito dell'eroe protagonista ma che, allo stesso tempo, aumentano il divertimento e la longevità del gioco.


Link: Left 4 Dead

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails