lunedì 5 dicembre 2011

Convertire documenti Pdf in Word per modificarli e stamparli

stampa-pdf-word

Il formato PDF è tuttora il più diffuso ed utilizzato per riprodurre documenti ben ottimizzati per la stampa. Il guaio è, come si sa, che si tratta di un file non editabile, e che spesso e volentieri l'autore li rilascia con determinate restrizioni come ad esempio l'impossibilità di stamparlo.  
Convertire perciò un PDF in un documento Word può essere un astuto stratagemma per eludere limitazioni come queste. E per farlo, potremo affidarci ad un apposito programma.

Si tratta di PDF to Word Converter, un'applicazione gratuita scritta per sistemi Windows, che rappresenta molto probabilmente una delle migliori risorse del settore.

Questo strumento permette di caricare qualsiasi PDF e renderlo disponibile per ogni modifica si ritenga necessaria.
Molti i punti a favore di PDF to Word Converter. Innanzitutto un processo di conversione molto rapido, e che interessa tutto il documento nel suo insieme, e non solo la parte testuale, cosicchè alla fine risulta inalterata anche la struttura e l'impaginazione del PDF di partenza; inoltre permette di convertire più file alla volta, e di presentare un'interfaccia grafica semplice ed intuitiva; infine non richiede Microsoft Word per funzionare.

Stante tutte queste caratteristiche positive, si tratta di un software che consiglio a chiunque abbia necessità di manipolare un PDF o rimuovere la restrizioni relative alla stampa del documento.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails