giovedì 23 febbraio 2012

Fotomontaggi online con Photo Facer

fotomontaggi-con-photofacer

Se mi mettessi ad elencare tutti i siti che permettono di creare fotomontaggi staremmo freschi! Senza esagerare, credo che dovrei ricorrere ad aprire un blog apposito!
Comunque sia, è vero che a conoscerne tanti comunque, male non fa. Perciò, eccomi qua a presentarvi l'ennesimo di questi strumenti.

Sto parlando di Photo Facer, servizio online simile per certi versi a Face In Hole. Anche qui, infatti, il volto nel quale applicare il fotomontaggio ci appare "bucato". Il funzionamento è però leggermente diverso, seppure ugualmente efficace.

Dovremo scegliere per prima cosa il soggetto che preferiamo fra tutti quelli proposti, e poi caricare la nostra foto con il volto: dal pc, da Facebook oppure da uno scatto al volo con la webcam.
Tramite un pennello virtuale il cui spessore è regolabile, dovremo contornare il nostro volto, che verrà quindi copiato ed incollato nello sfondo scelto. A noi non toccherà altro che allinearlo, spostarlo ed inclinarlo per meglio adattarlo al "buco" presente, e regolare altri parametri come luminosità, contrasto e saturazione.
I risultati sono ottimi, ed inoltre il set di opzioni messo a disposizione consente poi di applicare altri interessanti aggiunte come ad esempio la classica nuvoletta dei fumetti.

L'unica pecca che mi sento di annotare per questo servizio comunque interessante è la mancanza di un ordinamento dei template per categorie tematiche, mentre, fortunatamente, è prevista la ricerca per parole chiave.


Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails