lunedì 27 febbraio 2012

Oskope: motore visuale per ricerca immagini


Se frequentemente siete soliti utilizzare il web per cercare immagini, potete provare allora un motore di ricerca alternativo ai soliti più famosi: Oskope.
Si tratta di un motore visuale che rende la ricerca di immagini nel web più attraente ed intuitiva. Infatti, sia che si faccia una ricerca per parole chiave che per categorie, Oskope ci presenterà nella pagina un allineamento di miniature delle immagine che riesce a trovare, anzichè una serie di vocaboli e di collegamenti. Ed in più, potremo anche scegliere in quali canali cercare tra quelli proposti (Flickr, Amazon, Youtube, Ebay, Fotolia).
Certo, tutto questo anche Google lo offre. Vero. Ma Oskope lo fa con un estetica un po' diversa, e forse, anche più interessante. 

È comunque un servizio a mio avviso da provare, quanto meno per testarne l'efficacia e l'affidabilità.

Link: Oskope

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails