lunedì 18 giugno 2012

Google Chrome: chiudere tutte le finestre con un clic


Molti durante la navigazione su internet tendono ad aprire molte schede. Questo lo fa chi di solito intende leggere da più fonti contemporaneamente. Alla fine però con questa pratica, diventa difficile muoversi tra tutte queste tab; o a chiuderle rapidamente, dato che molte finestre aperte portano ad un naturale rallentamento generale del sistema  a fronte della notevole quantità di memoria utilizzata.
Bisognerebbe perciò ci fosse un sistema per farlo con un semplice clic; un sistema, o meglio un add-on, che per fortuna esiste.

Si tratta di Close All Tabs, un'estensione per Google Chrome, che, una volta installata, consentirà la chiusura delle tab aperte con un semplice clic.
Per utilizzarlo, basta cliccare sulla relatvia icona a forma di X rossa, che si posiziona accanto alle altre estensioni. In un attimo tutte le schede aperte della finestra attiva verranno chiuse, e simultaneamente si aprirà la pagina iniziale.

Accedendo infine alle opzioni dell'estensione con un clic del tasto destro del mouse, si potrà anche scegliere l'icona che più ci piace.

Clicca qua per il download di Close All Tabs

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails