lunedì 4 giugno 2012

Una guida virtuale nel circuito di Indianapolis con Google Street View


Quello di Indianapolis è molto probabilmente uno dei circuiti automobilistici più famosi al mondo. Personalmente, almeno per quanto riguarda la Formula Uno, ne preferisco altri (Montecarlo per esempio), in quanto, almeno per i miei gusti, meno ripetitivi e monotoni.

Devo riconoscere comunque che Indianapolis emana un suo, indubbio e particolarissimo fascino, dovuto molto probabilmente alla fama che si è guadagnato con il tempo, e alle alte velocità che permette di raggiungere.

L'occhio lungo e curioso di Google Street View è arrivato anche sopra l'asfalto di Indianapolis. La famigerata Google Car si è intrufolata infatti in questo circuito, ed è possibile viverlo virtualmente come se si fosse alla guida di una sfrecciante quattro ruote, raggiungendo le relative coordinate sulle mappe google.

Ma c'è qualcosa di ancor più interessante.
O meglio di più realistico. A questo link infatti è presente un'animazione ricavata dalle stesse immagini di Street View, che vi permetterà di fare una "girata" virtuale in questo famoso circuito, senza la necessità di dover cliccare a raffica per ottenere una parvenza di movimento.
Scegliete tra le 4 telecamere presenti, rappresentate dai relativi numeri (che corrispondono poi alle varie visioni frontale, posteriore e laterali) e scegliete la velocità preferita (per una migliore risultato consiglio di selezionare 'Speed x2').

Buona corsa!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails