venerdì 13 luglio 2012

PrivaZer: Eliminare i dati di utilizzo del pc

Ogni volta che utilizziamo un computer, lasciamo delle tracce che possono prestarsi per ricostruire l'intera nostra attività. Piccoli frammenti che se ricomposti, rischiano di mettere in serio pericolo la nostra privacy, perchè in grado di mostrare ciò che abbiamo scritto, le applicazioni che abbiamo utilizzato, i file aperti, i siti visitati.


Per operare una rapida e allo stesso tempo sicura pulizia di tutte queste tracce, ci possiamo servire di Privazer.
È un'applicazione questa che riesce a ripulire il pc da questi dati sensibili in maniera pressochè perfetta.
Molti i suoi punti di forza. Primo fra tutti la capacità di arrivare veramente in profondità, fino agli angoli più remoti del computer, come ad esempio al Master File Table, al registro di Windows, e a tutti i collegamenti a quei file che transitano quotidianamente dalle varie periferiche USB che via via vengono collegate al pc. Cosa che non tutti i programmi di questo genere riescono a fare.

Inoltre, altra caratteristica interessante, PrivaZer è disponibile anche in modalità portable, così da poter essere avviato anche da una chiavetta esterna senza necessità di installazione.
Utilizzarlo è veramente molto semplice. Basta scegliere il componente da scansionare e premere quindi 'ok'.
Con un ulteriore clic, potremo pulire definitivamente il computer da tutti i dati sensibili in esso presenti.

PrivaZer è gratuito e rilasciato per sistemi Windows.

Link: PrivaZer

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails