venerdì 20 luglio 2012

Streamfile. Inviare e ricevere file grandi via internet


Streamfile è un servizio online che consente di inviare e ricevere, e quindi condividere, file online di grandi dimensioni. Quelli che generalmente un server di posta non accetta.

Con Streamfile è possibile caricare fino ad un massimo di 150 Mb. Non male per la maggior parte dei documenti, immagini, file musicali e anche qualche video non eccessivamente lungo. I file caricati rimangono a disposizione solo per 24 ore, perciò è importante che il destinatario si affretti a scaricarli.
Utilizzare il servizio è davvero molto intuitivo.

Per prima cosa si scrive l'indirizzo mail del destinatario (o dei destinatari). Con un clic su 'Advanced (optional)' poi si puo inserire anche il nostro nome ed un messaggio personalizzato (quantomeno per fare capire chi siamo e non insospettire il destinatario), nonchè, volendo, una password.
Si carica quindi il file, e, con un clic sul pulsantone nero 'Stream Now' si dà il via all'upload. 

Aspetto interessante del servizio è che è possibile iniziare il download fin da subito, senza dover attendere che il file venga completamente caricato, e che non è inoltre necessario registrarsi.
Chi infine ha maggiori esigenze, può comprare un account premium, che offre una vita dei file più lunga, fino a due settimane, e un "peso" consentito che arriva a ben 20 giga.

Link: Streamfile

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails