giovedì 30 agosto 2012

Picascii: trasformare un'immagine in testo ASCII


Con la sigla ASCII si intende indicare quel codice utilizzato per rappresentare tutti i caratteri della tastiera di un PC. Trasformare quindi un'immagine in ASCII, significa rappresentare ogni singolo pixel della stessa con un carattere specifico della tastiera
Il risultato finale è come quello mostrato nell'immagine sopra. Una specie di mosaico simile all'immagine di partenza. L'effetto, dal forte impatto artistico, è sicuramente notevole.
Picascii è un servizio online adatto proprio a questo scopo. Ovvero a convertire una foto, o un'immagine qualsiasi, n un testo ASCII.
Per fare questo è necessario scegliere il file dal nostro PC o direttamente da internet, indicare se attivare o meno il colore, e premere infine su 'Generate'.
Il codice ASCII che otterremo lo potremo scaricare sia in formato testo che in HTML.

Link: Picascii

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails