domenica 19 agosto 2012

Plants Vs Zombie, gioco online

gioco-zombie

Plants Vs Zombie, ovvero Piante contro Zombie.
Il titolo, e l'oggetto di questo gioco online, sono originali. In Plants Vs Zombie dovremo infatti difendere il nostro giardino da un gruppo di zombie che avanzano minacciosi con la loro caratteristica andatura, sul prato di casa nostra.
Il gioco si articola in diverse fasi che prevedono l'utilizzo di svariati oggetti. Inizialmente dovremo piantare, nella singola striscia di erba, delle piante che sono in grado di "sparare" delle specie di palle verdi. Le quali dovranno quindi uccidere gli zombie, tenendo presente che ne occorrono diversi di colpi prima di stenderne uno. 

Ma queste piante, per vivere, e quindi combattere, hanno bisogno di sole, perciò dovremo "prendere" delle palline di sole che scendono dal cielo così da ricaricare l'energia necessaria per piantare altre di queste piante killer, aumentando di conseguenza l'intensità del fuoco verso il nemico. Man mano che si avanza nel gioco aumentano le dimensioni del giardino, e perciò le difficoltà, ma anche gli oggetti e le armi a disposizione: girasoli per aumentare la disponibilità di energia solare, ciliege dall'alto potere deflagrante, noci di cocco per bloccare il cammino agli zombie, ecc. ecc.

Carina la grafica, altrettanto l'accompagnamento musicale, e la giocabilità. In altre parole, divertente.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails