giovedì 9 agosto 2012

Come estrarre e salvare le immagini di un documento word


Estrarre le immagini presenti in un documento Word per poi salvarle in una cartella del proprio pc, è un'operazione semplice e molto rapida, ma non subito chiara ed intuitiva.
L'istinti informatico ci porterebbe infatti a fare un clic con il tasto destro del mouse, per esempio, per vedere se dal menu contestuale compare qualche utile funzione in merito. Oppure a trascinare l'immagine sul desktop, o magari ad aprirla con un doppio clic.
Ma nessuna di queste operazioni riesce a farci ottenere l'effetto voluto. La soluzione, comunque, è più banale di quanto si possa credere.

Basta copiare l'immagine, ed incollarla in un nuovo documento aperto di un programma di editing come Photoshop, o anche il più spartano (e gratuito) Paint, presente in tutti i sistemi Windows.

A quel punto, non rimane che salvare il nuovo file nel formato immagine desiderato, et....voilà, il piatto è servito!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails