mercoledì 17 ottobre 2012

Twitrcovers: splendidi sfondi per Twitter


Migliorare l'aspetto estetico della propria pagina Twitter è un lavoro che andrebbe tenuto sempre in considerazione.
Sì, insomma, fa sempre un certo effetto, e aiuta molto a migliorare la propria immagine e il proprio appeal, una pagina fresca, rinnovata, e più in generale in linea con quello che siamo e vogliamo trasmettere.
Come per Facebook, anche per Twitter sono diversi gli sfondi e le copertine gratuite che è possibile reperire nei vari siti sparsi per il web. Uno di questi è Twitrcovers, sicuramente uno dei migliori, almeno fra quelli che ho potuto conoscere personalmente. Le copertine presenti infatti sono tutte di ottima qualità e dalla risoluzione elevata. 
Anche il modo con il quale il sito si presenta sin dalla homepage (Miniature delle cover ben visibili ed ordinate) rende sin da subito l'idea di cosa vi potremo trovare. La catalogazione di tutto il materiale poi è ottimale. E' possibile infatti sfogliare gli sfondi per categorie tematiche (sport, natura, animali, giochi, film, ecc. ecc), oppure consultando le più popolari, anche se purtroppo non è al momento presente una ricerca per parole chiave o tag.

Una volta comunque individuata quella preferita (magari dopo averne "assaggiato" l'anteprima), non rimarrà che caricarla automaticamente sul nostro profilo Twitter, consentendo l'accesso di Twitrcovers al nostro profilo, oppure manualmente seguendo il percorso impostazioni > aspetto > modifica intestazione > scegli immagine esistente.

Come numero non saranno tantissime (si e no 400), ma la qualità è davvero eccellente!

Link: Twitrcovers

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails