mercoledì 28 novembre 2012

Estensione Chrome per scaricare i video online (Youtube, Dailymotion, Vimeo, Veoh, Myspace, Metacafe, ecc.)


Quella che voglio presentarvi oggi è un'estensione per il browser Chrome di casa Google, il cui trend di download è in rapida ascesa in questi ultimi tempi.
Questa estensione, in effetti, è stata realizzata da un giovane programmatore messicano, e serve a scaricare i video presenti online in moltissimi dei più famosi siti: Youtube, Dailymotion, Vimeo, Veoh, Myspace, Metacafe, e molti altri ancora.

L'estensione si installa in un attimo, e non è assolutamente invasiva. Infatti, solamente in presenza di pagine con video in streaming comparirà un innocuo pulsante ('Scaricare') cliccando sul quale si aprirà una nuova finestra con tutte le opzioni per il download del video. Basterà da qui infatti scegliere il formato, e confermare il download, che in brevissimo tempo partirà.

I formati supportati sono: 3GP, AVI, MKV, MOV, MP4, MPEG, WMV, Android, Blackberry, Ipad, Iphone, Ipod, PSP, XBOX 360, AAC, MP3, WAV, WMA.

Questo il link per scaricare l'estensione per Chrome.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


4 commenti :

  1. Bell'articolo peccato che manca di fondamenti....

    Tipo il nome o meglio ancora il link del programma!

    Brutta cosa scrivere senza rileggere!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutta cosa anche non leggere bene un articolo, visto che il link invece c'è, e proprio in fondo. Inoltre il nome non l'ho messo perchè sul Chrome Web Store è automaticamente tradotto in italiano come "Scaricare il Video".

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' vero, Daniele. Adesso il link non va. Ho paura che l'estensione sia stata rimossa dal Chrome Web Store....magari riprova tra qualche giorno.

      Elimina

Related Posts with Thumbnails