lunedì 19 novembre 2012

I suoni ambientali sulle mappe Google


Ecco cosa si inventano certe persone per rendere ancora più eccitanti le sviaggiate virtuali sulle mappe Google. Aggiungervi ad esempio qualcosa che possa essere percepito con l'udito, ad esempio i suoni ambientali di una determinata zona.
E' Sound Around You il sito che propone questa unione tra le mappe google e i suoni.
L'esperimento, tuttora in continua evoluzione, è decisamente interessante. Si naviga nella mappa, si cerca la località interessata, per nome o spostandola con il mouse, e, qualora presente, si ascolta il suono ambientale di quella particolare zona.
Ognuno può ovviamente contribuire a aggiungere altri suoni registrati, e senza nessuna necessità di registrarsi. Inoltre, ogni "contributore" potrà dare un giudizio al suono, definendone tra le altre cvose il grado di fastidiosità o, al contrario, l'armonia che emana.
Una valutazione sulla qualità dell'ambiente sotto il punto di vista del suono. 

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails