mercoledì 5 dicembre 2012

FilmTv e gli avvisi sui passaggi televisivi di qualsiasi film


FilmTv è sicuramente uno delle migliori riviste di cinema e televisione pubblicate sinora in Italia (da qualche parte ho ancora il primo numero, datato primi anni novanta se non sbaglio), da molti anni anche con un proprio sito web.
Non è questa l'occasione di parlare di FilmTv (anche se, a dire il vero, gli appassionati di cinema come il sottoscritto non possono mancare di averlo tra i preferiti, considerate le molte news, le informazioni, e molto altro sul mondo del celluloide). L'obiettivo del post infatti è mostrare un'utilissima funzione, attivabile gratuitamente, che questo sito offre a qualsiasi navigatore.
Si tratta dell'avviso via mail dei passaggi televisivi di qualsiasi film!
Per intenderci: amate la saga di Twilight ad esempio? Volete sapere quando verrà trasmesso in tv l'ultimo episodio? Bene, sappiate allora che ci pensa FilmTv ad avvisarvi con un semplice messaggio di posta elettronica!

Tale opzione è a dire il vero è un po' nascosta, ma non comunque difficilissima da trovare.
Cercate innanzitutto un film di vostro interesse. Io ho fatto una prova con Titanic.


Mentre la visuale principale sarà occupata da tutto ciò che riguarda questa pellicola, in posizione seminascosta, sulla sinistra, troverete l'elenco degli ultimi passaggi televisivi, e degli eventuali altri futuri, sia in chiaro che sulle pay-tv. 
Poco sotto invece troveremo la scritta "Prenota il prossimo passaggio di questo film"


Cliccandovi sopra, si aprirà un'altra pagina, dove inserire il nostro indirizzo email, l'immancabile codice captcha per prevenire lo spam, accettare le varie norme con un flag nell'apposita casellina, ed infine cliccare su 'Prenota'.


A questo punto, la mattina del giorno previsto in programmazione, vi arriverà una mail che vi avviserà del film, dell'ora e del canale sul quale andrà in onda.

Come visto, non è necessario registrarsi, ma, facendolo (sempre gratuitamente), avrete la possibilità di impostare opzioni aggiuntive; in particolare, scegliere quanto tempo prima essere avvisati (e quindi non soltanto il giorno stesso), e se restringere la ricerca ai soli canali del digitale terrestre in chiaro (utile per chi non ha Sky o altre emittenti a pagamento).

Se vi sembra interessante come servizio, non avete che da andare su FilmTv.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails