giovedì 10 gennaio 2013

MelodyGenerator, generatore automatico di melodie e canzoni


Siete musicisti e dovete comporre una canzone, ma vi trovate persi nel bel mezzo di una deprimente crisi creativa che sembra non avere fine?
Provate allora a vedere se MelodyGenerator è in grado di darvi un piccolo aiutino!
Di cosa si tratta? Di un interessante servizio online, comprensivo anche di applicazione per android (non gratuita), in grado di creare un qualche secondo di una melodia improvvisata, un abbozzo quindi, partendo da parametri selezionati ed impostati a piacimento. Come ad esempio la strumentazione di base, la tonalità, il tempo e la velocità. 

+

Parametri che comunque possono essere lasciati alla libera scelta dell'applicazione, limitando il nostro intervento quindi al solo premere il pulsante 'Compose Melody', e vedersi così restituita in una manciata di secondi l'aria, o melodia che dir si voglia, sulla quale lavorare con la propria creatività.

I brani possono essere scaricati (in formato midi) o salvati online sul proprio account.
MelodyGenerator è un servizio gratuito se utilizzato dal pc, ma richiede una rapida registrazione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails