venerdì 22 febbraio 2013

Metascan online, fare una scansione antivirus su qualsiasi file


Avete il sospetto che un file, magari appena scaricato da internet, sia infetto? Beh, immagino che un antivirus ci sia nel vostro pc. Ma spesso, per paura che o non funzioni correttamente, o che sia stato a sua volta infettato, e perciò reso inutilizzabile, si può preferire di ricorrere ad uno strumento esterno.
Metascan potrebbe essere la soluzione a questo problema. Si tratta infatti di un antivirus online, in grado di scansionare un file specifico presente nel nostro pc. Metascan si appoggia a ben 42 motori di altrettanti antivirus diversi, il che lo rende quasi infallibile. 
Si carica il file da analizzare (massimo 50 mb di peso) e si clicca infine su 'Scan your file with Metascan'. Il responso arriverà quasi in un attimo.

Metascan è un servizio ovviamente gratuito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails