giovedì 14 marzo 2013

Chiude Google Reader


Google Reader chiude i battenti. La notizia, a dire il vero, mi ha preso in contropiede. In una giornata poi come quella di ieri, così ricca di notizie e sorprese (in particolare quella sul nuovo Papa Francesco).
Anche perchè oramai a questo storico lettore di feed di casa Google, c'ero davvero affezionato, e non mancavo mai di consultarlo con una cadenza quantomeno giornaliera. Comodo, rapido, e soprattutto accessibile da qualsiasi parte. Erano queste le peculiarità che me lo avevano fatto apprezzare.
Sinceramente mi spiace. Anche perchè adesso dovrò mettere da parte la mia pigrizia e guardarmi intorno per cercare qualche alternativa valida.
Comunque, le "dimissioni" di Google Reader sono previste per il prossimo 1 Luglio 2013. Il che significa avere un discreto tempo a disposizione per prepararsi, provvedendo innanzitutto alle operazioni di backup, come Google stesso ci consiglia di fare, mettendoci poi a disposizione lo strumento Google Takeout.
Fatto questo, il secondo passo sarà quello di trovare un valido rimpiazzo. Ma di questo ne riparleremo a breve.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails