Come per le attività di concetto, creative, nelle quali è fondamentale che il cervello, la mente, abbia la più alta possibilità di aprirsi e vagare, e per le quali la musica è sicuramente una delle migliori "pillole" capaci di stimolare la creatività, così anche per le attività fisiche, la spinta energetica che può provenire dalla musica, ha sicuramente un suo impatto notevole.
Le due attività però, quella creativa e quella fisica appunto, così diverse tra loro, hanno bisogno di differenti "principi attivi musicali" da iniettare nei canali uditivi. Nel secondo caso infatti, è quella energetica la tipologia di musica ideale da ascoltare. E questo, così, spiega l'utilità di un servizio come FitRadio.
Il nome dice già tutto. Un servizio di musica in streaming ideale per chi fa fitness e attività fisica. Una web app ma anche un'applicazione per iPhone e dispositivi Android, e a breve per altre piattaforme.
I generi musicali disponibili sono i più disparati, ma tutti comunque capaci di far muovere, ballare, e "motivare" l'esercizio fisico. Insomma, stimolare la produzione di endorfine.
FitRadio è un servizio gratuito che richiede una registrazione per essere utilizzato.
FitRadio è un servizio gratuito che richiede una registrazione per essere utilizzato.
Link: Fitradio
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento