martedì 16 aprile 2013

Il cambio delle valute su Google


Esiste un metodo rapido rapido per calcolare un cambio di valuta. Un metodo che sfrutta il motore di ricerca Google.
Questo sistema è rapido perchè consiste nello scrivere le giuste parole chiave come se si stesse effettuando una comune ricerca, potendone visualizzare la risposta ancor prima dell'invio della stessa.
Provate infatti a scrivere su Google qualcosa del tipo

150 GBP =

Come potete vedere, apparirà immediatamente il corrispettivo valore in euro dei 150 GBP (ovvero sterline) digitati, mostrato in cima alla pagina dei risultati.


Provate con altre valute, tenendo presente che vanno scritte con il loro codice valutario: il dollaro americano ad esempio è scritto come USD, l'Euro come EUR, e così via (un elenco esaustivo lo potrete trovare all'apposita pagina di Wikipedia).

Come ricorda Google stessa, il valore fornito è solamente indicativo e non viene garantita l'esattezza dei tassi di cambio. Perciò verificate sempre da fonti ufficiali prima di avventurarvi in speculazioni monetarie e operazioni di Forex Trading.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails