mercoledì 24 aprile 2013

Windows 7: installare un tema del desktop in stile Ubuntu


Se amate Ubuntu come OS, anche per il suo aspetto grafico oltre che per le altre qualità che possiede, ma siete costretti a lavorare in Windows (come nel posto di lavoro, dove praticamente mai si è intenzionati a distaccarsi da Windows per passare a qualcos'altro, o come a casa, dove quasi sempre mogli, ragazze e compagne non intendono in nessun modo provare qualcosa di diverso che non sia l'OS di Bill Gates!), non disperate. Perchè una soluzione c'è.
E questa soluzione consiste nell'installare un tema per Windows 7 in grado di replicare le fattezze estetiche di Ubuntu.

Il tema è stato creato da un utente di deviantart.com, che ha infatti realizzato questo Maverick for Win 7, una felice riproduzione di Ubuntu 10.10 (nome in codice Maverick Merkat) e lo ha reso disponibile per Windows 7.
Il pacchetto, davvero ben fatto, è possibile installarlo scaricandolo da questo link e consiste in un set completo di icone, cursori e ovviamente sfondo di default.

E' possibile inoltre scaricare da qui il pannello Gnome per Rainmeter, mentre per la procedura da seguire per installare il tema Ubuntu consiglio di leggere le relative istruzioni alla pagina su indicata.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails