martedì 23 aprile 2013

XnSketch. trasformare le foto in disegni


XnSketch è un programma gratuito che permette di trasformare qualsiasi foto in un disegno.
In altre parole l'applicazione aggiunge all'immagine un effetto che la fa sembrare come se invece di uno scatto fotografico, fosse il risultato del disegno di un artista (più o meno bravo).
XnSketch va installato prima di poter essere utilizzato. Una volta fatto, avviamolo cliccando sull'eseguibile presente nella cartella del programma.

A questo punto ci ritroveremo di fronte una schermata come quella dell'immagine sopra.
Carichiamo la foto che vogliamo modificare, e scegliamo uno dei 22 effetti disegno mostrati nella barra in basso, aiutati anche dall'anteprima dell'immagine che si presenta nella parte principale della finestra. Ognuno di questi effetti inoltre potrà essere modificato nei parametri principali, tipo gamma, luminosità, contrasto, ecc. ecc. così da ottenere un livello di personalizzazione più spinto.

Quando soddisfatti del lavoro salviamo, ed il gioco è fatto.

XnSketch è un programma gratuito e rilasciato per Windows, Mac e Linux.

Link: XnSketch

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails