mercoledì 29 maggio 2013

Extensity: disattivare le estensioni di Chrome con un clic del mouse


Google Chrome è uno dei migliori, se non il migliore browser attualmente in circolazione, almeno secondo il mio modesto parere. Tantissime anche le estensioni, oramai ai livelli di Firefox.
Queste estensioni o add-on che dir si voglia, aggiungono sì interessanti funzioni al browser, rendendolo più efficiente e completo, ma, molte volte, rischiano di appesantirne la navigazione, provocare rallentamenti, e spesso, soprattutto in pc non molto recenti, rendere più instabile il sistema.
Perciò si dovrebbe fare sempre un uso parsimonioso di queste estensioni, o almeno disattivare quelle che si usano molto di rado.
Questo possiamo farlo dal menu delle opzioni, o digitando chrome://extention nella barra degli indirizzi.
Ma ancor meglio e più agevolmente potremo farlo utilizzando un'apposita estensione, per rendere più rapide queste operazioni.

Il suo nome è Extensity, e una volta installata aggiunge un bottone nel menu barra degli strumenti del browser consentendo di accedere a tutte le estensioni e le applicazioni installate. Con un semplice clic del mouse quindi si potrà disabilitare un'estensione che assumerà il colore grigio, tipico degli oggetti disattivati. Con un altro clic del mouse si potrà riattivare. 

 Per impostazione predefinita, le estensioni e le applicazioni sono memorizzati in categorie separate.

Link: Extensity

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails