domenica 21 luglio 2013

Atari Breakout - Un Easter Egg in Google Immagini


Guardate questo simpatico Easter Egg rilasciato da Google. Sì, lo so, non è roba di questi ultimi giorni, ma è ugualmente divertente. Dopotutto si tratta di un giochino che in effetti proviene dall'era preistorica dell'informatica: il celeberrimo Breakout della Atari!

Ricordate no, quel videogame che impazzava nelle sale giochi a partire dalla seconda metà degli anni '70? Quello, per intenderci, della pallina che doveva abbattere un muro di mattoncini colorati? 
Anche se siete giovanissimi, vi sarete sicuramente confrontati almeno con qualche clone di questo sempreverde videogame.


Ecco, proprio quello è Breakout, e per giocarci, ora potete anche sfruttare questo Easter Egg (sorpresa nascosta) di Google.


Allora. 
Andate su Google immagini, e digitate Atari Breakout ( o se preferite, saltate subito a questo link, ma così facendo vi perderete la magia della sorpresa! :-) Ecco ora aprirsi davanti a voi lo scenario del gioco, dove i mattoncini colorati del gioco sono qui sostituiti dalle miniature delle immagini!

Anche qui avete tre vite, e il vostro punteggio potete anche condividerlo con chi desiderate.
Per muovere la barra in fondo non dovete fare altro che utilizzare il mouse.

Buona partita, e buon ritorno nei colorati anni 80!

Visto in TechCrunch (Photo: Thocp.net)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails