martedì 6 agosto 2013

Mp3Lemon, canzoni ed album da scaricare gratis anche da cellulari e iPhone


C'è un sito che sempre più sta riscuotendo il favore degli internauti mondiali. Si chiama Mp3Lemon, e come è facilmente intuibile, consente di trovare e scaricare quantità industriali di brani musicali in formato MP3.

Gli aspetti principali che lo pongono ai vertici del settore sono molteplici, non per ultimo la grafica, poco pesante, facilmente navigabile, e ottimamente organizzata. Quello che però secondo me è l'aspetto forse più importante, oltre alla mole del materiale che è possibile trovarvi, è l'ottimizzazione anche per cellulari ed iPhone, il che consente di scaricare MP3 anche mentre ci troviamo in viaggio, permettendoci così di avere un nostro personalizzato, jukebox portatile.

Le ricerche si possono fare per nome del brano, dell'artista, e dell'album, e, cosa assai interessante, e possibile persino ascoltare in streaming un intero album (o anche un solo brano) anche senza doverlo scaricare.
Tenete presente che se state cercando canzoni italiane, Mp3Lemon non è da questo punto di vista il top del top. Pochi infatti gli artisti presenti, e comunque circoscritti a quelli più famosi.

Per quanto la liceità di un servizio di questo tipo, ricordo, come già fatto altre volte, che il navigatore non è tenuto a sapere se lo stesso viola o meno il copyright. D'altra parte esiste già Youtube che ospita migliaia e migliaia di canzoni e film, o programmi come Spotify che consentono l'ascolto gratuito di quasi tutta la musica mondiale!

Perciò appare alquanto fuorviante, e soprattutto ingiusto, "attaccare" un internauta che scarica degli Mp3 da un sito conosciuto, pubblicizzato e facilmente raggiungibile sul web.

Link Mp3Lemon

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails