martedì 24 settembre 2013

Eliminare la pancia dalle foto con GIMP


C'è un sistema meno traumatico della dieta per eliminare (visivamente parlando) quella ciccia di troppo che spesso rende esteticamente meno gradevole la nostra pancia. Ed è quello di ricorrere a GIMP.
Questo famoso programma di foto ritocco, l'alter ego gratuito di Photoshop potremmo chiamarlo, è ricco di funzionalità ed è davvero eccellente come software di photo editing.
Nel caso specifico, ovvero il ridurre la pancia in una foto, GIMP è in grado di aiutarci davvero bene. Ecco come.

Dovremo sfruttare un filtro presente in questo programma e chiamato IWArping, che serve principalmente per deformare le figure, ma che in questo caso può essere sfruttato a proprio vantaggio in tale senso.

Allora; aprite l'immagine con il profilo da sfilare. Dal menu seguite il percorso Filtri -> Distorsioni -> IWArping. Vi si aprirà una nuova finestra dalla quale impostare a piacimento i valori riportati nei vari campi, ma potete lasciare anche tutto come sta. Dalla finestrina dell'anteprima, con il mouse trascinate l'immaginare nei punti che volete "asciugare", e, se soddisfatti, cliccate infine su Ok.


Visto come è stato semplice eliminare la pancia, senza bisogno di faticosi esercizi addominali?

Photo by layman.health.blogspot.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails