Il cloud storage, ovvero lo "stoccare" i propri file su dello spazio online, "sulla nuvola" come si dice, anzichè nel proprio pc, è una pratica oramai diffusissima, in quanto permette di non appesantire il computer e allo stesso tempo di poter accedere ai file così salvati da qualsiasi computer.
I servizi di cloud storage sono numerosissimi: Dropbox, Skydrive, Google Drive, sono solo alcuni dei nomi più noti del settore. Molte persone hanno così account con praticamente tutti questi servizi (io sono uno di questi), in modo da poter aumentare la capienza a disposizione on the cloud.
Ci può capitare allora di voler trasferire un file da uno di questi servizi ad un altro. Possiamo farlo in maniera un po' complicata scaricandolo prima sul Pc e poi ricaricandolo sul servizio che ci interessa. Oppure, in maniera più rapida, utilizzando Mover.io.
E' questo un servizio online che praticamente unisce tutti quest cloud storage in modo da poter spostare facilmente i file da un servizio ad un altro.
L'unica cosa che dobbiamo fare è innanzitutto registrarci gratuitamente, e poi accedere con i nostri account ai servizi che ci interessano. A quel punto non ci rimane altro che effettuare la movimentazione desiderata.
Link: Mover.io
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento