lunedì 30 dicembre 2013

Proteggere link con password: HideLinks

hidelinks

È vero che la maggior parte di noi non ha chissà quali oscuri motivi per mantenere dei propri link invisibili e indecifrabili dagli altri. Ma è altrettanto vero che le stesse pagine web alle quali tali link rimandano, sono in qualche modo in grado di rivelare una parte di noi, della nostra personalità e dei nostri gusti, che magari non vogliamo far conoscere a chicchessia.
Perciò, se desideriamo condividere dei link con qualcuno, ma allo stesso tempo preferiamo che non tutti possano vederli, potremmo allora "proteggerli" con password. E per fare questo ci viene in soccorso HideLinks.

Questo servizio online gratuito altro non è che un comunissimo servizio di accorcia url, con l'aggiunta dell'opzione password per poter vedere e quindi raggiungere il link protetto.

HideLinks è davvero semplice da utilizzare. Si deve infatti soltanto digitare l'url da proteggere, e la password desiderata, ed infine cliccare sul grosso pulsante 'Shorten Link!". 
Così facendo visualizzeremo una url personalizzata da inviare a chi desideriamo. Costoro poi,, per potere visualizzare il link, dovranno per forza digitare la password corretta.

Link: HideLinks

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails