martedì 7 gennaio 2014

Aprire un indirizzo mail temporaneo su Maildrop


maildrop


Maildrop è un servizio online che consente di aprire una mail temporanea, e gestirla come un reale e comunissimo altro indirizzo di posta elettronica reale. 

Possiamo scegliere qualsiasi alias, e non dovremmo neanche creare una password per accedervi. 
basta soltanto digitare il nome prescelto nell'apposito spazio posto in alto, e cliccare quindi su 'Go'. Ci ritroveremo così all'interno della nostra posta in arrivo. L'indirizzo sarà del tipo nomescelto@maildrop.cc.
Maildrop conserva un massimo di 10 messaggi e svuota la posta se non si vi si accede per oltre 24 ore.

Si capisce bene perciò come un servizio del genere si presti soprattutto quale "rimedio naturale" contro lo spam. Eviteremo infatti di utilizzare la nostra reale casella di posta elettronica, e ridurremo al massimo il rischio di ritrovarsela infestata di mail spazzatura. 

Di contro, però, è assolutamente sconsigliato utilizzarla come mail principale, in quanto, non essendo prevista alcuna password, chiunque può accedervi. Utilizzatela perciò con ragionevolezza, perchè un uso troppo "spensierato" può essere molto pericoloso per la propria privacy, come già in passato vi mostrai.

Servizi simili: Mailinator - 10minutemail

Link: Maildrop

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails