giovedì 2 gennaio 2014

I dati storici meteo su WeatherSpark

WeatherSpark

Una specie di macchina del tempo metereologica! Così, a mo' di slogan, potremmo descrivere WeatherSpark, un originale servizio online che permette di visualizzare una molteplice varietà di dati meteo di qualsiasi zona del mondo (Italia compresa quindi).
Basta selezionare la zona che ci interessa, ed immediatamente ci verrà mostrato un grafico riguardante tutto ciò che ci interessa: temperature medie, venti, condizioni metereologiche e così via, fino ad arrivare ai primi anni '50! 
Quasi 70 anni di storia meteo con dati accurati. Non poco, in un tempo come quello attuale, dove il tema sul (vero o presunto) riscaldamento globale di origine antropica tiene banco quasi quotidianamente.
E soprattutto tenendo conto della gratuità del servizio, e dell'assoluta libertà di utilizzarlo anche senza registrazione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails