lunedì 13 gennaio 2014

Songfacts: tutte le informazioni su tutte le canzoni del mondo

songfacts

Ho scoperto un sito di recente, che, da buon appassionato di musica rock quale sono, non ho potuto resistere dal conservare immediatamente nella mia "riserva naturale" dei preferiti.
Si chiama Songfacts questo oggetto del desiderio e, come è possibile percepire subito dal nome, raccoglie tutte le più svariate informazioni circa una qualsiasi delle canzoni esistenti al mondo (perlomeno quelle anglofone). Presenti e del passato.

Songfacts non entusiasma certo quanto a design, ma sono i contenuti che fanno di questo sito una vera e propria miniera di informazioni. Basta digitare il titolo di un brano, o una parte di esso, e subito potremo leggere tantissime info a riguardo. Anche le più sconosciute, stravaganti e curiose!
In effetti sono gli utenti stessi che contribuiscono con la propria conoscenza a mantenere aggiornati e sempre più cospicui i vari contenuti.

Oltre alla ricerca testuale, si possono sfogliare le canzoni anche per lettera, per artista e per anno. Inoltre nel menu di sinistra si trovano una serie di vari capitoli che ci porteranno attraverso svariati percorsi alla conoscenza più approfondita del nostro pezzo preferito!
Inutile sottolineare come il sito (e tutte le informazioni in esso contenute) sia in lingua inglese.

Link: Songfacts

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails