giovedì 6 marzo 2014

Ebay: vedere tutti i feedback negativi di un utente con Toolhaus

ebay-feedback-negativi

Fare acquisti su Ebay è oramai diventato diffusissimo. Non voglio dire una moda. Ma sicuramente un mercato, perlomeno alternativo a quelli che solitamente visitiamo nelle nostre città, questo sì. Ma, essendo un logo di scambio merci esclusivamente online, e dove perciò non possiamo toccare con mano la bontà di un prodotto, bisogna prestare quindi molta attenzione alla qualità e alla serietà di un venditore/acquirente.

Per questo su Ebay, fin dalla sua nascita, è stato istituito il sistema dei cosidetti feedback, una sorta di voto mediante il quale ogni soggetto intervenuto nella transazione, esprime un giudizio (positivo o negativo) nei confronti della controparte; cosicché, di transazione in transazione, ogni utente, sia venditore che acquirente, si costruisce un profilo pubblico di attendibilità e affidabilità, fondamentale per sopravvivere in questo particolare mercato, ed utile per ogni altro soggetto che intende scambiare merce con lui.

Ora, visto che molti venditori sono dei veri e propri negozi, con volumi di affari anche molto grandi, e che effettuano quindi decine e decine di vendite al giorno, e di conseguenza ricevono altrettanti feedback quotidianamente, andare così a scovare quelli negativi, diventa un lavorone. 
Ecco perché servirsi allora di Toolhaus.

Questo strumento online, permette infatti di filtrare tutti i feedback negativi di qualsiasi utente presente su Ebay.
Non fate caso alla grafica, veramente brutta. Quello che conta è il risultato.
Così, una volta giunti sul sito, non dovrete far altro che digitare il nome del venditore/acquirente che volete ispezionare nell'apposito box, il primo in alto nella pagina (quello accanto alla scritta "Enter an eBay user ID", e premere quindi sul pulsante 'Receveid by'. In una nuova pagina, potrete visualizzare tutti i feedback negativi eventualmente ricevuti negli ultimi 12 mesi, con i relativi commenti rilasciati.

Uno strumento efficace quindi, per non avere dubbi sulla serietà di un venditore o di un acquirente Ebay.

Link: Toolhaus

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails