mercoledì 16 aprile 2014

Android, nascondere applicazioni dal menu di condivisione: HandMade Share

Su Android, quando vogliamo condividere qualcosa, ci vengono proposti vari canali diversi, (Facebook, Twitter, Dropbox, Gmail, Evernote, ecc. ecc. ecc.), tanto più numerosi quante sono le ulteriori applicazioni che installiamo sul nostro dispositivo.
E, di installazione in installazione, si finisce con il ritrovarci ad avere una lunga lista di opzioni diverse, che finiscono di farci perdere l'orientamento tra le varie possibilità di condivisione. Sarebbe utile quindi poter scegliere quali app far comparire nel menu di condivisone, ma purtroppo (e anche inspiegabilmente direi) al momento i programmatori di Android non hanno previsto questa fondamentale possibilità di scelta.

Fortunatamente c'è chi ci ha già pensato ed ha a tal proposito creato un'applicazione ad hoc.
Si chiama AndMade Share, ed è totalmente gratuita.


Questa app è davvero semplice da utilizzarsi. Una volta installata, dovremo infatti selezionare AndMade Share quando ci verrà chiesto il sistema di condivisione, e successivamente spuntare le applicazioni con le quali si desidera condividere.
Volendo, potremo anche impostarla come utilizzo predefinito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails