lunedì 14 aprile 2014

Screenleap: condividere lo schermo su internet


Screenleap è il servizio ideale per chi necessità di condividere rapidamente il proprio schermo con chiunque attraverso internet.
Questo strumento online infatti non richiede alcuna registrazione, è gratuito, e può essere utilizzato da qualsiasi pc o il video visualizzato anche da dispositivo mobile (tablet e smartphone).
Sono tutti questi aspetti a renderlo ideale per chi cerca qualcosa di pratico, rapido e poco impegnativo.
Non è poi così raro infatti che ci si trovi nella necessità di mostrare ad esempio il funzionamento di un programma o un'operazione da fare al pc. E il mostrarlo visivamente è molto più esplicativo ed esauriente che il descriverlo a parole.

Screenleap perciò tornerà utile a chi si trova sporadicamente in necessità di questo tipo.
Una volta raggiunto il sito, basterà cliccare su 'Share Your Screen Now!' e, dopo aver accettato le informazioni di protezione, il vostro schermo sarà visibile online e a voi non rimarrà che condividere con chi lo desiderate il link che vi verrà mostrato sotto.

Nonostante il servizio sia come detto molto essenziale nelle funzioni, mette comunque a disposizione altre interessanti opzioni, come il contatore degli utenti connessi, la porzione del video da condividere, e la possibilità di mettere in pausa la "trasmissione" per poi riprenderla in un secondo momento.
Sicuramente da provare.

Link: Screenleap

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails