giovedì 19 giugno 2014

Dinner Time, controllo parentale remoto per tablet e smartphone android

dinnertime-app-android

"E' ora di cena!"
Chissà quante volte avete urlato quesa frase per far arrivare i vostri figli a tavola, non ricevendo la minima risposta in quanto totalmente estraniati dal mondo reale, così tanto assorbiti da quello virtuale di smartphone e tablet.
Ebbene, se avete dispositivi di questo tipo con su montato android, allora forse vi consiglio di provare Dinner Time, un'applicazione che svolge la funzione di controllo parentale remoto in maniera eccellente e non...invasiva!.
In che senso?
Nel senso che permette ai genitori di bloccare e sbloccare tablet/smartphone Android dei loro figli, senza controlli intrusivi, ma completamente a distanza e con impostazioni prescelte. Non importa dove loro si trovino!

Per funzionare, è necessario installare Dinner Time sia sul dispositivo android del figlio, che su quello dei genitori. A quel punto i due device saranno collegati e il genitore avrà la possibilità di utilizzare le funzioni messe a disposizione dall'applicazione e che ritiene più opportune:

• Dinner Time: mette in pausa il dispositivo per 30 minuti, 1 ora o 2 ore;
• Take a Break: mette in pausa per qualsiasi tempo impostato, fino a 24 ore;
• Time Bed: impostare un tempo di inizio e di fine per sospendere ogni attività, o di utilizzarlo perfino come sveglia.

In tempi come questi,  dove il virtuale rischia di compromettere i contatti reali, e dove l'affannoso rincorrersi delle giornate può rovinare il trascorrere "con qualità" del tempo insieme, come ad esempio durante i pasti, l'applicazione Dinner Time può rivelarsi una soluzione semplice ed efficace.

Meglio di questa, comunque, c'è sempre la buona educazione. E questa solo il nostro insegnamento di educatori può efficacemente impartirla. Nessun'altra applicazione!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails