mercoledì 16 luglio 2014

Localizzare un pc sulla mappa conoscendo l'IP: InfoSniper


Avere in mano l'indirizzo IP di un computer collegato alla rete mondiale, significa riuscirlo a localizzare con almeno una certa approssimazione.
Già avevamo visto cosa sia questo famigerato indirizzo IP, e come fare a trovare quello del nostro pc; perciò non starò qui a ripetermi.
Stavolta infatti voglio mostrarvi un semplicissimo servizio online che consente di localizzare su una mappa un computer qualsiasi, a partire dal suo indirizzo IP.

Immaginate di essere in chat, e di essere in grado di visualizzare l'IP del vostro interlocutore. Ecco, con InfoSniper potrete localizzarlo anche su una mappa Google, tanto per vedere da dove l'utente è collegato.
Tutto quello che dovrete fare è digitare l'IP nell'apposito spazio, e cliccare poi su 'Check'. A questo punto vedrete mostrato sulla mappa l'esatto punto del nodo internet di collegamento, e più sotto alcune informazioni come il nome dell'host, e quello del provider.

Ricordate che l'indirizzo mostrato non corrisponde quasi mai all'esatta ubicazione del pc collegato alla rete, ma soltanto a quella del provider. Questo significa che state pensando di andare a trovare a casa il vostro interlocutore, quasi sicuramente sbaglierete indirizzo! :-)

Link: InfoSniper

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails