martedì 7 aprile 2009

Come "postare" su un forum senza registrarsi


I forum sono una bella invenzione, non c’è che dire. Tramite essi è possibile sfruttare tutte le potenzialità del web. grazie alla possibilità di comunicare con centinaia, migliaia di utenti di tutto il mondo, discutendo e confrontandosi sui più svariati argomenti.


E molto spesso, risultano utilissimi per ricevere aiuto e consigli su molte tematiche.


Hanno però un difetto. Tutti, (o quasi) richiedono una registrazione (gratuita generalmente) per potervi postare, o anche solo per leggervi messaggi più o meno importanti.


Il che ci induce a rivolgerci altrove, perchè spesso non abbiamo poi così tanta voglia di effettuare tutte le procedure di iscrizione solo per trovare una sola informazione.


Ma un sistema per aggirare tali limiti esiste, e oggi, vi spiegherò come fare a sfruttare un forum senza dovervi registrare.


Seguitemi!


Prima di cominciare, si dovrebbe sapere come funzionano le cose. Molti dei siti web e forum che richiedono una registrazione, non bloccano Google Bot. E noi sfrutteremo proprio questo aspetto, per cercare di navigare liberamente in questi siti.

In primo luogo dovete scaricare l'add-on per Firefox chiamato 'user agent' da qui, e installarlo. Ora selezionate Tools> User Agent Switcher> Options e ancora Options, come mostrato nell’immagine sottostante.

Dalla barra laterale sinistra Selezioniamo User Agent e clicchiamo su Aggiungi. Ora nel campo Desription copiate ed incollate questa stringa:

crawl-66-249-66-1.googlebot.com crawl-66-249-66-1.googlebot.com

e in user agent quest’altra:

Googlebot/2.1 (+http://www.googlebot.com/bot.html) Googlebot/2.1 (+ http://www.googlebot.com/bot.html)

come mostrato nella schermata qui sotto.

A questo punto selezioniamo Google Bot come utente Script da Tools> User Agent Switcher (vedi figura sotto).

Fatto.
Possiamo ora sfogliare qualsiasi sito web o forum senza registrazione.
In alternativa a questa procedura, si può anche visitare il sito BugMeNot, un servizio gratuito online dove scambiarsi i dati login di migliaia di siti web e forum.
Buon divertimento!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


7 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ma non funziona! a parte che è spiegato con i piedi, perché hai duplicato le stringhe?

    RispondiElimina
  3. è un trucco x i siti scemi tutte le piattaforme tipo wordpress phpbb joomla ecc ecc sanno riconoscere certe cose:)
    www.cheatingnews.tk
    www.top10reviews.tk

    RispondiElimina
  4. se vuoi aumentare visite al sito http://www.site-book.net/?p=registrati&pub_ref=SBPUB5209

    RispondiElimina
  5. preghiera potente, fa tornare l’amore in 48 0re!! non credevo ma poi ho fatto e ha funzionato!! sono entrata in questo sito per offrirvi questa potentissima preghiera!! dite a voi stesse il nome del vostro amore tre volte! pensate a qualcosa che volete realizzare entro la prossima settimana e ripeti a te stesso sei volte!! se avete un desiderio ripetete a voi stesse!!… ripetete queste parole
    Vieni a me Angelo della Luce, io ti invoco!
    Fa riemergere il mio amore (dire il nome), oggi lui mi chiamerà, più appassionato e pieno di amore! disperato! sentirà un immenso desiderio di me!
    Mio Angelo della Luce scava tutto ciò che impedisce il nostro rapporto: (dire il nome) tornerai da me!! (ripeti per sei volte!)
    Mio angelo della luce allontanala da tutti coloro che hanno contribuito alla nostra lontananza!
    Mio Angelo della Luce fa si che (dire il nome) pensi solo a me!
    (dire il nome) mi telefonerai entro 48 ore!
    Ti ringrazio mio Angelo della Luce!
    Ti ringrazio per il tuo potere infinito e misterioso che funziona sempre! Amen!
    (pubblica e invia questa preghiera tre volte!! in diversi siti!! e presto avrai una buona sorpresa! questa sera stessa! baci! all’alba l’amore tuo si renderà conto che ti ama!
    Succederà una magia! tutto accadrà tra 1 e 4 del mattino! sii pronto per un grande shock della tua vita!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails