giovedì 2 aprile 2009

Deezer: una delle migliori radio online.

Nel magmatico mondo delle radio online, che oramai hanno spopolato sul web tanto da fare concorrenza alle radio tradizionali, oggi vogliamo presentarvene una che potremmo annoverare fra le migliori del suo settore.deezer
Deezer.

Perchè la consideriamo una delle migliori? Perchè ha numerose funzionalità da renderla quasi completa.
Vediamo allora quali sono le caratteristiche principali.

Innanzitutto, non è necessaria la registrazione per poter usufruire di tutti i contenuti multimediali. Ma è comunque caldamente consigliata dato che così facendo possiamo usufruire di funzionlità aggiuntive.

La prima nota positiva deriva dal grande database di cui è fornita. Crediamo che non manchi all'appello quasi nessun artista, anche italiano. Il che è un pregio, data la diffcoltà spesso riscontrata in servizi simili di trovare cantanti nostrani. Per fare un esempio, una ricerca con Gianna Nannini ha restituito ben oltre 400 risultati. Veramente sbalorditivo!
Tanto che sono davvero poche le radio online a poter vantare tale primato. Una di queste è Jiwa, simile a Deezer nei contenuti e nell'aspetto.

La ricerca dei brani poi può essere fatta per titolo o artista. I risultati ottenuti, mostreranno tutte queste informazioni, nonchè quelle relative all'album di appartenenza. Così facendo, potremmo anche filtrarle per tale caratteristica.

Se ci registriamo, però, Deezer ci stupirà con tutte le sue personalizzazioni e funzioni particolari. Innanzitutto, la possibilità di creare playlist personali e renderle pubbliche, in modo da condividerle con gli altri utenti. In effetti, Dezeer rappresenta una vera e propria community, un sistema di aggregazione sociale ruotante intorno alla musica.
Cosicchè sarà possibile scambiarsi opinioni su brani o artisti, o entrare a far parte del fan club di uno di questi, insieme ad altri utenti.

Interessante anche la funzione Smart Radio, mediante la quale è possibile ricercare artisti simili a quelli preferiti, nonchè l'immancabile possibilità di inserire una playlist sul nostro blog, tramite il codice embedded relativo. Insomma, una radio veramente sorprendente, che credo farà colpo anche su di voi!

Per chi fosse interessato, può raggiungerla a questo link.

Aggiornamento: Chi invece volesse provare a scaricare i brani da Deezer, può provare questo metodo gratuito.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails