giovedì 9 aprile 2009

Ecco arrivato il blogging per le coppie!


Fare blogging, è diventato oramai una moda, come agli albori di internet lo era stato farsi un proprio sito amatoriale.

Ma se con il blog ognuno racconta un po' di se attraverso un diario online, scritto ed aggiornato giorno dopo giorno, con il servizio che vi presento oggi, i protagonsti non sono più persone individuali, ma una vera e propria coppia.
Insomma, un blog a quattro mani!

Lovelogger, infatti, è la prima piattaforma di blogging studiata appositamente per le coppie. Ovvero, solo coppie di persone possono creare un proprio blog.
Coppie che possono essere dei più svariati "tipi". La classica è quella formata dal fidanzato e fidanzata, o marito e moglie.

Ma ci possono essere anche quelle costituite da padre/madre e figlio, nonni e nipoti, fratello e sorella, alunno ed insegnante, o coppie di amici; insomma, le combinazioni sono pressochè infinite, basta solo spremersi le meningi.
Il sito, infatti, scherzosamente, suggerisce anche la coppia un po' anomala costituita dal.......carcerato e dalla guardia! :-)

E' possibile bloggare di tutto: dal raccontare la passione che lega la coppia, al riportare un avvenimento particolare che ha provocato qualche scintilla.
Il tutto, in un contesto in cui la grafica, accattivante e tempestata di cuori e colori rosa-azzurro, rispecchia l'idea che ne sta alla base: una schermata divisa a metà, dove in ognuna delle due parti sono raffigurati rispettivamente l'uno e l'altro.

Grafica che, come per ogni buon blog degno di questo nome, può essere personalizzata scegliendo tra una varietà di temi, molti dei quali piuttosto indicativi circa la situazione (buona o meno buona) che sta attraversando la coppia.
Temi che possono essere ulteriormente personalizzati, con leggere differenze tra i due della coppia.

Le coppie poi non rimangono isolate a loro stesse.
Siamo nell'era del web 2.0, dei social network,della condivisione. E anche su LoveLogger, le coppie possono aggiungere alla loro lista di amici altre coppie (un po' come Facebook), monitorando così le loro attività ed interagendo insieme.

E non poteva di certo mancare la possibilità di votare una coppia, assegnadole un giudizio descrittivo per delinearne l'indice di gradimento: si va dal "Come un angelo", al più basso "Vorrei darti una martellata"!
Nonchè l'angolo del gossip, punto di incontro dove spettegolare di questa o quella coppia!

Un occhio di riguardo viene poi riservato al tema della privacy, dato che è possibile scegliere se e quali messaggi proteggere con password, in modo da renderli visibili solo a coloro che vogliamo.

Il tutto, come si conviene ai migliori blog e piattaforme di social networking, condito con fotoalbum e video "sharati".
Meglio di così!

Se siete una coppia molto affiatata, che ama fare le cose insieme, dateci un'occhiata a questo sito.
Perchè effettivamente l'idea è molto originale!

La mia impressione è che ne risentiremo parlare, prima o poi!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails